583

REGGIO BASEBALL

A BOLOGNA SERVIRA’ LA MIGLIOR PALFINGER

Dopo la buona prova di sabato scorso sul difficile campo di Ronchi dei Legionari, la Palfinger è chiamata ad un durissimo doppio confronto contro la seconda della classe Fortitudo Bologna. I reggiani stanno affrontando un momento magico, dopo le due sconfitte contro San Marino alla prima di ritorno, infatti, i ragazzi di Carriòn hanno vinto […]

websiteslideshow7

Dopo la buona prova di sabato scorso sul difficile campo di Ronchi dei Legionari, la Palfinger è chiamata ad un durissimo doppio confronto contro la seconda della classe Fortitudo Bologna.
I reggiani stanno affrontando un momento magico, dopo le due sconfitte contro San Marino alla prima di ritorno, infatti, i ragazzi di Carriòn hanno vinto 7 degli 8 incontri disputati; il Bologna, invece, sta affrontando un momento non troppo felice, e dopo aver inanellato ad inizio campionato 12 vittorie consecutive, nel girone di ritorno i felsinei si fermano a media 500 con 5 successi su 10 gare disputate.
All’andata i biancorossi persero entrambi gli incontri, anche se nel primo incontro lo scarto fu minimo; ora la Palfinger è sicuramente più determinata, consapevole dei propri mezzi e con il vantaggio di giocare senza troppa pressione per il risultato.
Tutto questo però non significa che la reggiana sia in un qualche modo favorita nella sfida che l’attende; la fortitudo è una squadra costruita per vincere, con un ottimo line up, e con un parco lanciatori da fare invidia a qualsiasi squadra. Il line up biancoblù è sicuramente un line up molto concreto, con giocatori di altissimo livello tecnico come Vaglio, Liverziani e Infante; ha inoltre a disposizione due veterani comeBischeri e Ermini che possono risultare decisivi in qualsiasi momento della partita. Per quanto riguarda il monte di lancio il Bologna ha l’imbarazzo della scelta, e se è vero che in tante occasioni la quantità spesso influisce sulla qualità, questo non vale per i lanciatori a disposizione di Nanni: il parco lanciatori felsineo è composto da ben 11 lanciatori tra i quali spiccano sicuramente i nomi di Raul Rivero con uno strepitoso 0.88 di pgl e Matteo D’Angelo anche per lui un ottimo 1.65.
Non sarà dunque una passeggiata per i nostri ragazzi che si troveranno una squadra che deve vincere a tutti i costi per mantenere il secondo posto in campionato; dovranno dunque giocare il miglior baseball se vorranno avere la meglio sul difficilissimo campo del bologna.
Entrambi gli incontri si disputeranno al Falchi giovedì e venerdì sera con inizio alle 20.30.

Comments are closed.

Most Recent Post

2013

Dopo un inverno in cui e’ stato fatto il grande passo e la svolta verso l’IBL, mesi di duro lavoro societario e tecnico per mettere in piedi una squadra che onorasse l’impegno, dopo 4 mesi e mezzo di regular season…e’ terminato lo scorso weekend l’anno del debutto del Reggio baseball nella massima, almeno nel formato […]

Categories

Content © REGGIO BASEBALL
Proudly powered by WordPress
Theme designed by The Design Canopy

Entries (RSS)
Comments (RSS)

122 queries.
0,476 seconds.