592

REGGIO BASEBALL

THIS IS THE END….

Anche quest’anno siamo arrivati all’ultima di campionato, e dopo una stagione molto avvincente ad affrontarsi sono le due compagini che forse hanno stupito di più, come rendimento ma soprattutto come espressione di gioco: la Palfinger infatti scende in campo in un derby che promette emozioni contro il Parma. Si comincia stasera allo stadio Cavalli di […]

websiteslideshow7
Anche quest’anno siamo arrivati all’ultima di campionato, e dopo una stagione molto avvincente ad affrontarsi sono le due compagini che forse hanno stupito di più, come rendimento ma soprattutto come espressione di gioco: la Palfinger infatti scende in campo in un derby che promette emozioni contro il Parma.
Si comincia stasera allo stadio Cavalli di Parma per due avvincenti gare che vedranno una Palfinger già matematica al sesto posto, ed un agguerrito Parma che, in lotta con San Marino e Nettuno per un posto nei play off, farà di tutto per affermarsi in entrambi gli incontri sulla compagine reggiana. Una sconfitta per Parma vorrebbe quasi sicuramente dire addio ai play off.
Sarà dunque un bel week end di baseball, probabilmente con una cornice di pubblico che si vede nelle grandi occasioni, in cui la Palfinger di certo non scenderà in campo per perdere, e che si troverà a fare i conti con una squadra che si gioca il campionato; l’unica cosa certa è che comunque vada entrambe le squadre dovranno essere orgoglioso di quanto fatto quest’aano, soprattutto Parma, che dopo un inizio di stagione titubante è riuscita a inanellare una serie di vittorie che le hanno consentito di lottare anche quest’anno per la post season, e con un budget ridotto sono riusciti a costruire una squadra di giovani talenti il cui duro lavoro sta sicuramente dando i suoi frutti.
La sfida sarà molto interessante non solo perchè nella Palfinger giocano molti ex della squadra ducale, ma anche perchè i due allenatori Munoz e Carriòn sono grandi amici e in Venezuela allenano la stessa squadra nella liga Parallela.
La serie poi continuerà a Reggio domani sera con inizio alle ore 20.00. Non sarà sicuramente una partita come le altre quella di domani sera; sarà, infatti, l’ultima partita in carriera per il Capitano biancorosso Simone Quintavalla, che dopo anni passati sui campi da gioco, sempre coi colori reggiani, ha deciso di appendere il “guanto al chiodo”. Speriamo dunque che l’infortunio al dito rimediato contro Bologna gli permetta comunque di giocare per vederlo ancora, per un ultima volta, giocare su quel campo che per tanti anni è stato come una seconda casa per lui.
Non sarà comunque l’ultima partita in carriera solo per Quintavalla, assieme a lui infatti sono vicini al ritiro anche Mattia Salsi, grande lanciatore che in questi anni si è reso protagonista come uno dei closer più temuti della storia del baseball italiano; Alessandro Bertoli e Luca Tagliavini che negli ultimi anni hanno vestito un ruolo da protagonisti coi colori biancorossi, aiutando la compagine a conquistare ben 2 scudetti ed una coppa italia, che vanno ad arricchire il palmares di due carriere strabilianti. Speriamo dunque che tutti i tifosi, amici e non, riempiano lo stadio Caselli, in modo da dare il giusto saluto a questi grandi campioni, che in tutti questi anni hanno dato anima e corpo a questo sport, e che sono stati un esempio (sia dentro che fuori dal campo), a loro auguriamo un futuro pieno di soddisfazioni, sperando sempre che non sia un addio ma un arrivederci.

Comments are closed.

Most Recent Post

2013

Dopo un inverno in cui e’ stato fatto il grande passo e la svolta verso l’IBL, mesi di duro lavoro societario e tecnico per mettere in piedi una squadra che onorasse l’impegno, dopo 4 mesi e mezzo di regular season…e’ terminato lo scorso weekend l’anno del debutto del Reggio baseball nella massima, almeno nel formato […]

Categories

Content © REGGIO BASEBALL
Proudly powered by WordPress
Theme designed by The Design Canopy

Entries (RSS)
Comments (RSS)

121 queries.
0,436 seconds.